CALENDARIO PERPETUO

giovedì 3 marzo 2011

Il 14 marzo andrò a San Gabriele per pregare per gli esami di stato.
Sto già preparando la tesina e il mio blog farà parte della tesina. Con il blog ho imparato a comunicare meglio, a farmi conoscere e a incontrare le persone. Ho imparato ad usare meglio il computer che è bello ma bisogna essere esperti come Francesco de Donatis che è venuto a scuola il 22 Febbraio. Lui costruisce dei giocchi con le formule di matematica.
Il 24
Febbraio, il mio blog ha compiuto 2 anni. Io pensavo di festeggiare vincendo il viaggio in Svizzera. Invece non abbiamo vinto ma è stato belo lo stesso! forse dovevamo anche recitare nel video.
Il titolo della mia tesina è "COME E' BELLO COMUNICARE!"
Si comunica co le parole dette e scritte: per me è più facile parlare perchè quando scrivo ho paura di sbagliare. Per scrivere con più sicurezza penso agli schemi. Adesso faccio una prova ricordando il primo verso della poesia X AGOSTO di Giovanni Pascoli : "San Lorenzo io lo so perchè tanto di stelle per l' aria tranquilla arde e cade..."

A scuola si comunica sempre, ma si ascolta poco perchè tutti parlano e scrivono messaggini.
Adesso parlo con tutti anche se con qualcuno mi vergogno. Ma ogni giorno miglioro .
Nella mia tesina per scienze sociali parlerò di come avviene la comunicazione.
Si comunica anche senza parlare. Anche in biologia mi occupo di comunicazione parlando delle informazioni trasmesse dal DNA di un papà e dal DNA di una mamma che si vogliono bene e fanno un figlio con la Sindrome di Down .
Da un atto di amore nasce una bella persona che impara a conoscere i suoi punti di forza e di debolezza senza vergognarsi.

Nessun commento:

Posta un commento