CALENDARIO PERPETUO

sabato 19 febbraio 2011

RACCONTO LA MIA ESPERIENZA AL CONVEGNO DI PENNE

Ieri 18. 02. 2011 con le Prof. Lorella e Di Persio e con alcuni ragazzi della VG e della VF sono andata a Penne dove si svolgeva un convegno intitolato "OLTRE LE BARRIERE "; c' era anche Claudio Ferrante che io ho salutato con piacere.
Il convegno si è svolto presso la sala consiliare del comune di Penne, in una grande stanza, piena di sedie blu.
C' erano anche tanti ragazzi di Penne e tante persone sulla sedia a rotelle.
Appena siamo entrati una hostess ci ha dato due fogli da compilare; io, con l' aiuto di Lorella, ho risposto a domande come " Che cos'è per te la disabilità?"e ho riconsegnato uno dei fogli;
Il convegno ha avuto inizio: si è parlato dei diritti delle persone con disabilità, del rispetto delle differenze, dell' accessibilità universale, delle buone prassi ...
... in conclusione c' è stata la possibilità, per tutti i partecipanti, di sperimentale, per qualche minuto, le difficoltà che ogni giorno , le persone non vedenti e quelle in carrozzina, vivono ogni giorno quando girano per strada ...
... anche io ho fatto una prova!
E' stata un' esperienza forte, che mi ha fatto capire quanto è difficile per le persone diversamente abili superare gli ostacoli posti dall' insensibilità e dall' indifferenza !

Nessun commento:

Posta un commento