CALENDARIO PERPETUO

giovedì 12 novembre 2009

Religione

OGNISSANTI (1 novembre)Festa cristianaCelebrazione di lode e ringraziamento dedicata a tutti i Santi, di ogni tempo, conosciuti o sconosciuti.

17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. ...sono a scuola con una mia vicina di banco di nome camilla...la morte...secondo la mia compagna di banco la morte rappresenta una cosa brutta ma bella allo stesso momento...perchè passi da questo mondo all altro...molto più bello secondo la sua ottica perchè ci sta la vita eterna...per me la morte rappresenta il nulla...come...l'estraniarsi dal mondo...uscire...fuggire...libertà...
    valex_camy

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. ciauuuuu prof..........ciauuuuuuuuuu a tutti...... bell'argometo "la morte".... ke dire secondo me lo scopo della morte è nn sovraffollare il mondo.... xke se noi immaginiamo una vita senza la morte le persone nn morirebbero mai quindi la popolazione crescerebbe e basta... e prima o poi nella nostra terra nn ci entreremo più...:D :D :D è una cosa scritta così al momento... xP un bacione a tutti.... ciauuu mery.... by kiaretta xD

    RispondiElimina
  6. ciaO ragazzi miei =) .. allOra per una vOlta vOglio essere seria.. sulla mOrte purtOppO nOn cè niente di bellO da dire.. è un puntO di dOmanda che sOlo un giOrnO (sperO lOntano) pOssiamO "risOlvere"! vebbe ragà vadO di fretta .. scappOoOoOoOoOo un besO bailando =) *pocia* xD

    RispondiElimina
  7. Cari ragazzi, alcuni post sono stati eliminati...ora cominciamo a lavorare, provate a commentare questo brano:


    La Fede mi fa sentire la vicinanza dei miei cari defunti, come si sente nel silenzio il battito del cuore di un amico che veglia su di noi. La persuasione che presto mi incontrerò con i loro sguardi mi incoraggia a vivere in modo da non dover arrossire dinanzi a loro e non mi rincresce più lasciar questo mondo. O Fede! Come consoli l'anima in questi giorni in cui tutto è mestizia e dolore! Ogni foglia che cade mi avverte che la vita si dilegua: ogni rondine che emigra mi ricorda i miei cari che lasciano la terra per l'eternità e mentre la natura non mi parla che di dolore, la fede non mi parla che di speranza. (don Luigi Orione)

    la prof. Lorella

    RispondiElimina
  8. ho letto il blog e devo dire che mi piace molto l'idea; è un modo per parlare e discutere di argomenti di religione forse per voi meno noioso e più vicino alla vostra sensibilità, sarebbe bello se riuscissimo a continuare e a coinvolgere anche ragazzi di altre classi, i miei pestifici alunni!!
    sr.antonella

    RispondiElimina
  9. Per Camilla la morte è una cosa brutta e bella
    Per Camilla l'altro mondo è molto piu' bello perchè c'e' la vita eterna.
    Per Valeria la morte rapresenta il nulla.
    Camilla ha fede e crede che la vita continui piu bella nell' aldila'
    Maria

    RispondiElimina
  10. Le parOle di dOn luigi OriOne mi hannO cOlpita mOltO .. le piu belle e significative per me sOnO state : Ongi foglia che cade mi avverte che la vita si dilegua,OGNI RONDINE CHE EMIGRA MI RICORDA I MIEI CARI CHE LASCIANO LA TERRA PER L ETERNITà.. queste ultime hannO lasciatO un segnO pOsitivO in me! ..
    ( spero che mio nonno possa trovare pace e serenità in paradiso..e vorrei che mi aspettasse a braccia aperte quando un giorno lo raggiungerò.. TI VOGLIO BENE NONNO "ARTUM" =) ) zia clerina =P

    RispondiElimina
  11. ..la morte è di certo un argomento molto interessante..ma forse un po' macabro!asdasd
    molti pensano ke dopo la morte ci sia una nuova vita..la vita eterna..sinceramente non la penso proprio così..penso ke dopo la morte nn ci sia niente..buio totale..forse sono un po'pessimista..ma la penso così..
    ciaooo ragàààà ci si senteeee un kix

    RispondiElimina
  12. secondo me x avere fede nn basta solo la speranza!!! xkè il mondo è troppo pieno di dolore e prima o poi la speranza svanisce.... invece sull'argomento dei miei cari ke vegliano su di noi spero ke sia veramente così xkè con tutte le cose brutte ke succedono nei giorni nostri se c'è qualkuno ke ci protegge e ci osserva ci fa solo ke bene e ci fa sentire sicuri di prendere decisioni x il nostro futuro....
    ciauuuu mery... tvb... by kiaretta xD

    RispondiElimina
  13. ...SecOndO me la mOrte è una liberaziOne dalla sOfferenza da Ogni male...ma è anche perdere la vita,le persOse più care,perdere tuttO e perdere niente...iO sOnO una ragazza di 17anni e per me adesso la mOrte è una cOsa Orribile...che mi ha pOrtatO via una persOna a me cara...miO ziO!!!...iO sperO sOlO che un giOrnO pOssO vivere tutte le esperienze cOn la persOne che amO di più...anzi più della mia stessa vita!!!nOn capiscO perchè DiO prende cOn se tutte le persone buone,più care al mOndO...ZIUCCIO MIO TI AMO DA MORì!!!

    RispondiElimina
  14. Avere fede per me significa credere senza avere visto......
    Camilla

    RispondiElimina
  15. Leteralmente sono solo belle parole!! ma la realtà è un' altra! mi dispiace essere così drastiga xD... però è ciò che penso! purtroppo è una cosa inevitabile la morte! fa parte della nostra esistenza! e non possiamo evitarla!...e la fede... si ci aiuta! però ciò che ci aiuta VERAMENTE in questi casi sono le persone che ci vogliono bene! AMICI,parenti,nipoti... anche nemici! chiunque!! l' importante è, che ci siano accanto!,persone ancora presenti! che ci aiutano ad andare avanti in queste difficili situazioni!!
    ciauuu meryyyyyyy un bacioneee =* Luciii ^^

    RispondiElimina
  16. come ho letto sopra la Fede mi fa sentire la vicinanza dei miei cari defunti...quando ero ancora una bambina ho perso il mio papà...tutti credevano che comunque per me non fosse difficile superare questo momento data la mia età...invece ero abbastanza grande per capire cosa la vita in quel momento mi stava portando via...all inizio me la presi con Dio...perchè lui...il Creatore...l essere perfettissimo...poi mi dicevano...Dio è buono Dio ti aiuta...e continuavo a non crederci...e pensavo come poteva farmi una cosa così malvagia?!...andando avanti col tempo...parlando tanto con mia mamma...sono arrivata alla conclusione che se mio padre è morto non è colpa di Dio...evidentemente qualcuno ci ha voluto mettere alla prova perchè siamo una famiglia forte...e proprio per questo che siamo riusciti ad andare avanti...volendoci bene...credendo in Dio,professare la nostra fede...andando a messa e pregando tanto!...bisogna credere in Dio...avere Fede...per me è molto imposrtante...se qualche volta posso dire qualche parole brutte rivolgendomi a lui dentro di me tutto ad un tratto dentro di me sento proprio una nube nera che mi avvolge tutto il corpo...mi pento amaramente e chiedo umilmente scusa...per me e la mia famiglia la Fede è molto ma molto importante!
    Valeria...

    RispondiElimina